More

    Sconti per guagua e tram a Tenerife per gli ultrasessantacinquenni

    Il Cabildo di Tenerife raddoppia il numero attuale di persone over 65 che usufruiscono di sconti per i mezzi pubblici, passando da 6.000 a 12.000 beneficiari.

    Un importante passo per la mobilità pubblica, ha annunciato il presidente Carlos Alonso durante la consegna delle prime Tarjetas de Transporte de Tenerife a un gruppo di rappresentanti di anziani e persone con disabilità.

    Durante la cerimonia erano presenti anche la consigliera Coromoto Yanes di Acción Social del Cabildo, il direttore insulare dello Sviluppo e della Mobilità Miguel Becerra e i gerenti di Titsa e Metrotenerife Jacobo Kalitovics e Andrés Muñoz.

    In particolare Alonso ha precisato che il consiglio di governo insulare intende aumentare a breve a 650 euro di pensione, la soglia economica che deve essere soddisfatta per ottenere gli sconti sui mezzi pubblici, fino ad ora concessi solo a coloro in possesso di una pensione non contributiva.

    Gli over 65 che soddisfano i requisiti, potranno godere di sconti del 70% sui prezzi degli abbonamenti ai mezzi pubblici, rivolgendosi agli uffici al servizio dei cittadini del Cabildo di Tenerife presenti su tutta l’isola.

    Le nuove tessere di trasporto, disponibili da Carnevale in poi, sostituiscono i carnet attualmente in utilizzo e verranno spedite direttamente a casa di coloro che già usufruivano dei bonus; in caso di mancata ricezione o di scadenza delle tessere, sarà possibile farne richiesta direttamente agli uffici di cui sopra.

    Una volta ricevuta la nuova carta, gli utenti dovranno recarsi muniti di documento di identità in un ufficio Titsa o Metrotenerife per procedere alla prima ricarica al costo speciale di 12 euro; all’ingresso e all’uscita delle guaguas e solo all’ingresso sui tram, sarà opportuno convalidare la tessera in modo da conoscere saldo residuo e date di scadenza degli abbonamenti.


    Redazione

    Articoli correlati