More

    Lavori pubblici a Puerto de La Cruz

    E’ stato formalizzato l’accordo con il quale lo Stato, attraverso i bilanci generali dello Stato già approvati, trasferisce al Cabildo de Tenerife 1.000.000 di euro, che si aggiunge al milione di euro trasferito l’anno scorso, con l’obiettivo finale di realizzare lavori di miglioramento e riabilitazione dello spazio turistico di Puerto de la Cruz.

    In breve, un finanziamento che ci permette di incorporare più progetti al processo di recupero dell’ambiente del Porto che abbiamo già iniziato.

    Il primo dei lavori è la ristrutturazione del lungomare di Agatha Christie, compreso l’incontro con Calle Leopoldo Cólogan Zulueta.

    Questo progetto, che comporta un investimento di 373.820 euro, comprende la ridefinizione del lungomare per valorizzarne il paesaggio e le qualità storiche.

    Per quanto riguarda Playa Jardín, la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici del complesso (Punta Brava, Playa Chica e El Jardín).

    Questa azione, che ha un costo di 345.000 euro, ha un periodo di esecuzione di due mesi.

    Infine, sarà migliorato anche l’ambiente urbano della spiaggia, con un investimento previsto di 281.179 euro.


    Questa azione avrà un impatto diretto sul miglioramento dell’immagine dell’intera area, molto trafficata sia dai veicoli che dai pedoni, si realizzeranno opere di grande visibilità, come la sostituzione della pavimentazione dei marciapiedi, che saranno accessibili, e anche dei cordoli e degli ombrinali danneggiati e in cattive condizioni. Inoltre, verrà riasfaltata la carreggiata e saranno ridipinti tutti i cartelli.

    Articoli correlati