Il tour operator tedesco TUI ha inserito 5 hotel e strutture ricettive di Tenerife tra i migliori 100 del mondo, attraverso il premio TUI Holly, prestigioso riconoscimento che misura il livello di soddisfazione dei clienti, espresso in un sondaggio alla fine della loro permanenza nei vari stabilimenti.
I 5 vincitori del premio, tutti associati ad Ashotel, sono Adrián Jardines de Nivaria, Tigaiga, Botánico & The Oriental Spa Garden, Bahía del Duque e Apartamentos Ambassador, che, con la sola eccezione di Bahía del Duque, avevano già ricevuto l’ambito riconoscimento anche l’anno passato.
Oltre agli hotel di Tenerife, sono stati premiati 8 hotel e strutture di Gran Canaria, Bohemia Suites & Spa, Santa Mónica Suites Hotel, Parque Tropical, Seaside Sandy Beach, Gloria Palace Royal Hotel & Spa, Riu Palace Meloneras Resort, Seaside Gran Hotel Residencia, Bull Reina Isabel & Spa, e un hotel di Lanzarote, La Isla y El Mar Hotel Boutique.
L’Arcipelago si trova così con un totale di 14 hotel e strutture ricettive tra le migliori 100 al mondo e con un terzo posto come destinazione più premiata al mondo, dopo la Turchia, con 28 hotel, e le Isole Baleari, 15, superando quindi mete molto competitive come la Grecia, l’Egitto, la Germania, il Portogallo e l’Italia.
Il TUI Holly, premio nato nel 1994, è il simbolo del successo della gestione alberghiera e tiene conto della valutazione dei clienti su struttura, cibo, servizi, pulizia e cura delle strutture esaminate.
La ristrutturazione e l’innovazione sono altresì aspetti particolarmente apprezzati dai turisti e, non a caso, fanno parte dei pilastri strategici di Ashotel.
La cerimonia di premiazione si terrà a Berlino il 5 marzo del 2019, durante una serata di gala che prelude alla ITB, una delle più importanti fiere sul turismo internazionale.
dalla Redazione