More

    Il Loro Parque assegna il Premio Gorilla

    Il Loro Parque assegna il Premio Gorilla alla Compagnia Jet2 per il suo sostegno al settore turistico dell’Arcipelago.

    La compagnia aerea britannica Jet2.com e la sua controllata Jet2holidays hanno ricevuto il Premio Gorilla 2019 per il loro sostegno al turismo canario.

    Il presidente del Loro Parque, che assegna il premio, Wolfgang Kiessling, ha riconosciuto il lavoro della compagnia aerea in tempi di crisi, in diretto riferimento alla caduta di Thomas Cook e agli sforzi di Jet2 per raccogliere le migliaia di turisti colpiti dal fallimento del tour operator.

    Foto da blog.loroparque.com

    Il CEO dell’azienda, Steve Heapy, ha sottolineato il lavoro di squadra dell’azienda.

    Ha anche colto l’occasione per riaffermare il suo impegno per il turismo nelle isole.

    Siamo compagni di vita, attraverso i momenti buoni e quelli cattivi, ha detto, dopo di che Kiessling ha ringraziato Jet2 per portare così tante persone a visitare l’Arcipelago.

    Alla serata di gala, che si è tenuta nell’Aula della Presidenza del Governo a Santa Cruz de Tenerife, hanno partecipato l’amministratore delegato, Angel Victor Torres, il presidente del Parlamento regionale, Gustavo Matos, il vicepresidente del gruppo Loro Parque, Christoph Kiessling, il sindaco di Puerto de la Cruz, Marco Antonio Gonzalez, e il giornalista Leopoldo Fernandez Cabeza de Vaca, che ha fatto da relatore.


    Foto da blog.loroparque.com

    Torres ha anche accennato al fallimento di Thomas Cook ricordando i negoziati tra il Ministero del Turismo e Jet2 dopo la cessazione dell’attività del tour operator.

    “La società canaria nel suo complesso deve cercare soluzioni ai problemi e trovare opportunità nelle crisi”, ha detto aggiungendo che ora si deve aprire un periodo di riflessione per determinare dove e come il turismo e tutto il suo indotto deve progredire.

    Il riconoscimento della compagnia aerea anche per il suo “forte impegno per la sostenibilità ambientale”.

    Tra gli obiettivi c’è quello di eliminare completamente la plastica a bordo degli aerei Jet2 già dal mese prossimo.

    È solo uno degli ingredienti del più ambizioso piano per eliminare gradualmente l’impronta di carbonio.

    Inoltre, “siamo alla ricerca e vogliamo investire nei biocarburanti”, ha detto Heapy.

    Foto da blog.loroparque.com

    Il fondatore del Loro Parque, che ha voluto cogliere l’occasione per mettere in guardia dai danni che l’umanità sta facendo alle specie animali di tutto il mondo, ha parlato anche di ambiente e sostenibilità.

    Il mondo è in fiamme, ha avvertito Wolfgang Kiessling, riferendosi agli incendi nelle foreste del Brasile o alla completa distruzione delle foreste dell’Indonesia.

    Senza aiuti finanziari, gli animali che vivono in questi ecosistemi non saranno salvati, ha aggiunto.

    Oggi, continua, sono felice di aver lanciato la Loro Parque Fundación 25 anni fa, perché con essa siamo stati in grado di investire più di 21 milioni di dollari in progetti globali per salvare gli animali.

    Abbiamo raggiunto dei traguardi enormi, che quasi nessuno zoo ha, ed è stato applaudito dal pubblico quando ha affermato che dieci specie di pappagallo non esisterebbero più nel mondo senza di noi.

    Il Premio Gorilla è un riconoscimento con cui il Loro Parque ha premiato negli ultimi 16 anni varie personalità e organizzazioni per il loro impegno nella conservazione dell’ambiente e la loro dedizione ad un turismo responsabile e sostenibile.

    Un premio che prende il nome dalla figura di questo animale “affabile e intelligente”.

    Nelle precedenti edizioni, il Premio Gorilla ha riconosciuto il lavoro di altre figure del turismo come Wolfgang Beeser (Thomas Cook) o Miguel Fluxá Roselló (Gruppo Iberostar); e figure ambientali come Marco Lambertin (Bird Life International) o Antonio Jesús Fernández Rodríguez (Istituto Universitario di Salute Animale).

    Da parte sua, Heapy ha culminato il suo discorso assicurando che le Isole Canarie sono state un pezzo fondamentale nell’espansione di Jet2.

    Oggi l’Arcipelago rappresenta il 65% del mercato spagnolo dell’azienda.

    Per questo motivo, Heapy ha annunciato che la prossima estate la compagnia aerea si espanderà di un milione di posti a sedere per volare verso le isole.

    A ciò si accompagnerà anche un aumento del numero di voli regolari all’interno dell’Arcipelago.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati