Trent’anni fa, Joaquin Sieper, appassionato di auto d’epoca, acquistò una Austin Healey, dopo aver localizzato il suo proprietario in Germania, Klaus Voormann, non sapendo che era stata usata nel 1963 da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr nella loro storica visita al nord dell’isola.
Impeccabile, come se fosse appena uscita dalla fabbrica, c’è la Austin Healey Sprite, l’auto che nel 1963, con la targa di Gran Canaria, guidava sulle strade di Tenerife, tre dei componenti dei Beatles: Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.
Joaquín Sieper, un noto uomo d’affari di Tenerife, si è imbattuto nel veicolo trent’anni fa, quando andò a cercare un amico a Los Realejos per andare a pescare.
Per caso, vide una vecchia auto in un angolo del garage, mezza coperta, e non appena la vide, ne fu felice, perché, sebbene fosse mezza distrutta, vide subito la possibilità di un restauro. “Di chi era quell’auto così unica?”, disse all’amico.
Egli rispose che era di proprietà di un tedesco di nome Klaus Voormann, ma che non aveva il suo contatto in Germania. Sieper non si è fermato finché non l’ha localizzato, provando i numeri di telefono dei cinque Klaus Voormann che ha trovato nell’elenco telefonico.
Infine, ha individuato il proprietario dell’auto nota come Frog’s Eyes, per via dei suoi fari unici.
Lo fece ad Amburgo, dove i Beatles cominciarono a diventare famosi in Europa nel 1960, esibendosi nello showroom che Voormann aveva in quella città.
Sieper non ha avuto problemi a convincere il proprietario a vendergli l’auto, “anche se all’epoca ho speso un sacco di soldi”, dice, senza ricordare l’importo esatto in marchi tedeschi. Questo fu l’inizio della passione di Joaquin per le auto d’epoca.
(Fonte DiariodeAvisos)