More

    #VideoLeggo Tenerife luglio 2020 … e cosa accade adesso?

    E’ un periodo particolare, siamo qui tutti a farci le stesse domande: cosa accadrà adesso? Torneranno i turisti? Riavremo un lavoro? Potremo restare qui e sviluppare i nostri progetti o saremo costretti a valutare altre mete o addirittura un ritorno in Italia?

    Nessuno di noi ha risposte certe al momento, ma di sicuro il confinamento a causa del COVID ha fatto da potentissimo spartiacque tra chi ha usato il tempo per capire, migliorarsi, fermarsi a riflettere, raccogliere energie e nuove idee e chi, invece, ha trascorso i mesi a casa tra paura, incertezza, immobilismo e frustrazione.

    Tutti ne siamo venuti fuori un po’ cambiati in ogni caso e adesso siamo pronti ad affrontare il ‘dopo’, ciascuno coi propri strumenti a disposizione.

    #VideoLeggoTenerife è nato l’anno scorso come canale video di servizio soprattutto per gli italiani che vivono su quest’isola e che non stanno solo a un bar di Los Cristianos a frequentare italiani, ma si guardano intorno e vogliono sfruttare tutte le opportunità che l’isola offre.

    Abbiamo raccontato, in oltre 100 video: feste, tradizioni, luoghi spettacolari, temi che ci stanno a cuore, eventi, attività commerciali, storie e iniziative di persone virtuose.

    Noi crediamo moltissimo nelle capacità degli italiani e crediamo soprattutto che i disfattisti e negativi non siano la maggior parte, ma solo una minoranza che si vede di più perché strilla di più, ma non perché conti più di quelli che invece a testa bassa si impegnano, fanno impresa, lavorano seriamente, perseguono obiettivi e a volte sogni e magari li realizzano e, proprio perché sono impegnati in concreto, hanno meno tempo di stare a commentare qualsiasi cosa sui social.

    Durante il COVID avremmo potuto raccontare il deserto assoluto dell’isola, ma sarebbe stato una sorta di sciacallaggio dal nostro punto di vista e abbiamo mantenuto la nostra linea editoriale che è volta al positivo, alle cose che funzionano e alle persone belle, capaci e ottimiste.


    Ci sembrava che di racconti di tragedie ce ne fossero abbastanza in giro e non abbiamo voluto aggiungerne.

    Negli ultimi giorni di giugno abbiamo seguito due iniziative interessanti: la pulizia dei fondali a Las Vistas

    promossa da una pluribrevettata sub italiana Alessandra Pilenga in collaborazione col diving BIG FISH che ha offerto gratuitamente le bombole ai partecipanti e ‘Basura para levar’ (spazzatura a portar via) un gruppo creato da due italiani che, durante le passeggiate dopo il confinamento, hanno iniziato a raccogliere tutti i rifiuti che trovavano sul loro cammino e hanno creato un gruppo per documentare la loro attività.

    Entrambe le iniziative completamente senza scopo di lucro e gestite su base totalmente volontaria, hanno raccolto consenso tra gli italiani presenti sull’isola che hanno partecipato numerosi.

    Abbiamo anche fatto qualche giro per le zone in cui timidamente si ricomincia a lavorare: El Médano e Las Galletas dove abbiamo incontrato alcuni imprenditori italiani che hanno riaperto le loro attività con le nuove misure di sicurezza e i residenti hanno ricominciato a frequentare spiagge e luoghi all’aperto

    Nella ‘nuova normalità’ stiamo pian piano ricominciando a raccogliere immagini e testimonianze e a breve pubblicheremo alcune pillole video, ma vorremmo lanciare anche una nuova iniziativa di servizio a chi sta rimboccandosi le maniche e ricominciando a lavorare: la nostra rubrica BAR TENERIFE allargherà il ventaglio delle domande alla progettualità di ciascun intervistato e alla sua attività economica.

    Ormai ciascuno di voi ha un telefonino col quale è in grado di girare un video e inviarcelo, dunque vi invitiamo a partecipare alla nuova serie di BAR TENERIFE offrendovi l’opportunità di metterci la faccia e di parlare liberamente di ciò che vi sta a cuore, della vostra attività, dei vostri progetti. Per saperne di più contattateci via mail [email protected] o al +34 642487296 (anche whatsapp).

    Visto che tanti di voi stanno ancora a casa, vi consigliamo di guardare i video che eventualmente vi eravate persi e di iscrivervi al nostro canale Youtube https://www.youtube.com/videoleggotenerife

    Vi suggeriamo:
    Mariarita Signorini, già presidente di Italia Nostra, che ci ha parlato dell’opera di Leonardo Da Vinci in un  interessantissimo incontro qui a Tenerife

    Il silbo gomero, un linguaggio Patrimonio dell’Umanità raccontato dal maestro Angel Torres

    Jaime Coello, l’inventore dell’hashtag #pasasinhuella, che ci spiega come rispettare l’ambiente quando andiamo in spiaggia

    la scuola ufficiale di lingue, usate il vostro tempo libero per imparare lo spagnolo o un’altra lingua straniera che comunque vi servirà vivendo alle Canarie

    la nostra playlist business https://www.youtube.com/playlist?list=PLGSJiXGSEbfwG_08hZn3lw-w6rAu29ul8

    Trovate tutti i nostri video, suddivisi in playlist tematiche: Vivere a Tenerife, Business, Escursioni, Spiagge, Bar Tenerife, Eventi, Ricette, ecc. anche nella sezione dedicata in homepage del giornale LeggoTenerife https://www.leggotenerife.com/videoleggotenerife/

    ATTIVITA’ COMMERCIALI, LAVORATORI AUTONOMI, AZIENDE CHE OPERANO ALLE CANARIE: VideoLeggoTenerife fa parte del gruppo Leggo Tenerife e può essere un potente strumento di promozione per la vostra attività. Per ripartire dopo il COVID19 avete sicuramente cambiato qualcosa nel vostro modo di lavorare, avete adottato nuove procedure, magari consegnate a domicilio o avete introdotto nuovi prodotti o servizi.

    Quale migliore mezzo del video per comunicare ai vostri potenziali clienti che siete aperti, attivi e pronti a ripartire alla grande? Le nostre pagine e gruppi Facebook, Youtube e Instagram raggiungono quotidianamente migliaia di utenti e i nostri video possono mettere in risalto i vostri punti di forza.

    Contattate il nostro Responsabile Commerciale Michele Rubini tel.+34 642487306 per mettere a punto la vostra nuova comunicazione e valutare gli strumenti più adatti alla vostra attività.

    Sandra Sunseri

    Articoli correlati