More

    Il Cabildo inizia la seconda fase dei lavori sul lungomare di El Médano

    L’assessore isolano per la Cooperazione Municipale e gli Alloggi assicura che, avendo completato con successo la prima fase, la seconda sarà realizzata il più rapidamente possibile e fornirà a questa enclave il drenaggio necessario per case, negozi e ristoranti.

    Il sindaco di Granadilla, José Domingo Regalado, sottolinea che il lavoro, una priorità per il consiglio, permetterà di progredire verso l’obiettivo del 2023 di un comune senza rifiuti.

    Il Cabildo di Tenerife, attraverso l’area di Cooperación Municipal y Vivienda diretto da Zebenzuí Chinea, inizierà la prossima settimana la seconda fase del lavoro che permetterà “di migliorare l’igiene del lungomare di El Médano”, dopo aver riabilitato, inoltre, il collettore situato in questa enclave.

    I lavori termineranno con la sostituzione dei tombini nel tratto tra la spiaggia di El Médano e Avenida José Miguel Galván Bello.

    Dopo il completamento della prima parte dei lavori, che si è svolta in modo efficiente e di notte per evitare fastidi alla popolazione, questa seconda fase, dice l’assessore, “abbiamo deciso di realizzarla alla fine di settembre, una volta passati i mesi estivi con il maggior afflusso di persone e, quindi, la maggior attività commerciale e alberghiera”.

    Ora, con questo lavoro, “la zona sarà in grado di avere le attrezzature necessarie per migliorare significativamente l’igiene delle case e delle imprese”.

    Chinea ha assicurato che le opere fanno parte del progetto di azioni nella rete interna di San Isidro e la sostituzione della fogna del Paseo Marítimo de El Médano incluso nel Piano di Cooperazione Comunale 2018-2021, e che ha un budget totale di 1.406.639 euro.


    È finanziato per l’80% dal Cabildo e per il restante 20% dal Comune di Granadilla.

    Il sindaco di Granadilla de Abona, José Domingo Regalado, sottolinea che questo è un progetto prioritario per raggiungere l’obiettivo del 2023 di un comune senza rifiuti.

    Aggiunge che l’obiettivo “è di avere l’infrastruttura interna necessaria per incorporarla all’impianto di trattamento e alle stazioni di pompaggio e ai collettori che inizieranno ad essere costruiti quest’anno”.

    Aggiunge che “queste infrastrutture saranno realizzate dalla compagnia statale ACUAES, dopo la firma di un accordo con il Cabildo di Tenerife”.

    Infine, sottolinea che “si sono tenute riunioni per informare i settori economici sul progetto, e cercheremo di realizzarlo con il minor impatto possibile sulla popolazione e sull’attività economica”.

    Redazione

     

    Articoli correlati