More

    Si sollecita il sindaco a migliorare i contenitori per la spazzatura in città

    Il Partito Popolare di Puerto de la Cruz presenterà alla prossima sessione plenaria comunale una proposta volta a pianificare la manutenzione dei contenitori sotterranei nella zona più visitata del comune, che attualmente sono fuori servizio quasi interamente.

    Dopo averlo denunciato recentemente, il Partito Popolare si rammarica della situazione in cui si trovano questi contenitori di spazzatura dall’arrivo del sindaco socialista Marco González e critica l’inazione della zona responsabile, “un sintomo più che preoccupante perché dimostra quanto poco gli importi dell’immagine della città”.

    Il Partido Popular vuole ricordare agli attuali dirigenti che “durante l’ultimo mandato si è fatto lo sforzo necessario affinché, ogni volta che si rompeva qualche elemento del sistema di containerizzazione, lo si riparasse, evitando così di avere le strade piene di sacchi di spazzatura, contenitori, vetro o carta e cartone, come sta succedendo oggi”.

    Per Ángel Montañés, presidente del Partido Popular di Puerto de la Cruz, “è incredibile vedere come, dopo quasi 28 mesi di governo del socialista Marco Gonzáles, l’immagine di molte parti della città assomigli a un letamaio a causa dell’incapacità del suo governo di riparare i meccanismi dei contenitori sotterranei”.

    “Quello che stiamo vivendo è la prova della mancanza di capacità di Marco Gonzalez di risolvere i problemi dei residenti e del nostro comune”, ha detto.

    Il Partito Popolare non riesce a superare il suo stupore perché nell’ultima riunione della commissione informativa dell’Area di Benessere Comunitario, responsabile dei lavori e dei servizi di Puerto de la Cruz, ha chiesto perché i contenitori sotterranei sono tutti rotti e non vengono riparati, e la risposta dell’assessore responsabile di questa gestione, Flora Perera, è stata che “si sta facendo un’indagine per valutare cosa fare con loro (i bidoni)“.

    I denuncianti affermano che la gestione dei socialisti del Porto è in “grande carenza” e, specificamente su questo tema, rende chiaro come agiscono perché “dopo la prima metà del mandato è quando iniziano a considerare cosa fare con questi sistemi, quando presumibilmente avevano già progettato il modello di gestione dei rifiuti che sarebbe stato parte del prossimo contratto per questo servizio”.


    Il Partido Popular di Puerto de la Cruz esige che Marco González “una volta per tutte, prenda sul serio la città e metta da parte la sua ossessiva preoccupazione per la celebrazione di eventi festivi e, in questo caso specifico, elabori urgentemente un piano di manutenzione dei contenitori sotterranei della città per evitare che turisti e residenti abbiano un’immagine da terzo mondo del comune”.

    Franco Leonardi

     

    Articoli correlati