Recentemente ha aperto il Forno di San Eugenio, il ristorante italiano e pizzeria gourmet che va oltre le precedenti gestioni che da più di vent’anni si alternano alla guida di questo locale, l’ultima sotto il nome di Nuevo Forno.
La nuova proprietà e gestione si è data obiettivi molto più ambiziosi che in passato puntando all’eccellenza della ristorazione italiana in terra canaria e alla pizzeria gourmet.
Il cambio di rotta lo si vede già dalle fasi iniziali con l’attenta selezione delle materie prime, sino ad arrivare al piatto finale frutto di un lavoro fatto con il cuore, con la passione, ma anche con la competenza di un personale altamente qualificato ed esperto.
La ristorazione è stata grandemente potenziata rispetto al passato e ambisce a ritagliarsi una nicchia di mercato di alta ed altissima qualità nell’ambito della cucina italiana, con una preferenza particolare per quella Toscana (chef e proprietario sono entrambi toscani doc!).
In questa linea si inseriscono la produzione della pasta fresca fatta in casa (come i ravioli al tartufo, ai funghi porcini, le pappardelle al cinghiale, al cervo, solo per fare alcuni esempi).
Anche i dolci sono tutti di produzione propria (la torta della nonna, i cantuccini con vinsanto, la crema di mascarpone con Oreo, il tiramisù e molto altro ancora).
Le carni, di altissima qualità senza eccezioni si trovano nel menù con nomi importanti, basti pensare alla bistecca Fiorentina, alla costata, al tomahawk, al filetto al Brunello di Montalcino…
La carta dei vini, preparata con grande cura, presenta etichette tutte toscane ed italiane delle migliori marche.
Al Forno di San Eugenio si possono degustare bottiglie di Brunello di Montalcino di Banfi, l’Amarone Costasera di Masi, la Riserva Chianti Classico di Antinori.
Il vino della casa è un Chianti Classico docg tanto per intenderci!
L’ossessione della proprietà per l’alta e l’altissima qualità ha pure portato ad introdurre i salumi ed i formaggi artigianali.
Anche con rispetto alle pizze è stato deciso di farle con mozzarella solo artigianale, tanto le gourmet, come le tradizionali.
Un ulteriore punto di orgoglio del Forno di San Eugenio è rappresentato dai cocktail: i camerieri, esperti in tale ambito sono altamente preparati ed in grado di soddisfare i clienti più esigenti con preparazioni davvero artistiche, molto curate: la loro conoscenza nell’ambito della cockteleria è praticamente enciclopedica.
Il menù molto ricco tanto di piatti di terra che di mare ambisce a fare di questo locale un ristorante di livello nel panorama canario.
Non mancherà la presenza nei social network del locale che tutti i clienti potranno seguire da vicino iscrivendosi alle relative pagine “Il Forno di San Eugenio”.
Anche il sito internet permetterà a tutti quanti di restare aggiornati grazie alla sezione blog ove tanto la proprietà quanto lo chef ed il pizzaiolo potranno informare la clientela sugli ulteriori sviluppi che saranno di volta in volta messi in campo.
Il Forno di San Eugenio vi aspetta per farvi vivere un’esperienza italiana unica in terra canaria!