More

    Puerto de la Cruz dà il via al suo Carnevale Internazionale 2022

    La città onora il suo gemellaggio con Düsseldorf, da dove centinaia di visitatori vengono a vedere il carnevale a Puerto de la Cruz.

    Dal 2 al 6 marzo, Puerto de la Cruz e il suo Complesso Turistico Costa Martiánez si metteranno di nuovo in mostra e celebreranno un campione del suo Carnevale Internazionale.

    La città turistica adempie così il suo impegno non solo verso i gruppi carnevaleschi di Puerto de la Cruz, ma anche verso il carnevale di Düsseldorf, con il quale festeggia i cinquant’anni di un gemellaggio che si è rivelato così benefico per la promozione di Puerto de la Cruz come destinazione turistica in tutta la Germania, il principale mercato turistico della città. 

    “È un’opportunità che Puerto de la Cruz non può lasciar passare e il fatto è che offrendo tutta la luce, la creatività e l’illusione che sono il segno distintivo del nostro Carnevale Internazionale parla qui e fuori della nostra isola di una città vivace e attraente per tutti i nostri visitatori”, ha detto il sindaco Marco González.

    La celebrazione della famosa ‘Mascarita Ponte Tacón’ il 4 marzo in una “versione ridotta ma più spettacolare dove sia il palco che l’allestimento delizieranno le migliaia di fan di questa, particolare e unica corsa a ostacoli in tacchi e zeppe possibile solo per i più coraggiosi e intrepidi carnevalieri”.

    Nel frattempo, l’apoteosi del coso del carnevale avrà luogo al Complesso Turistico Costa Martiánez domenica 6 marzo. 

    Castilla ha descritto gli spettacoli come Noches de Carnaval che la città sta preparando con la preziosa collaborazione di tutto il popolo del carnevale, “e soprattutto i gruppi che hanno fatto uno sforzo titanico per difendere non solo quello che è il loro spazio di lavoro ma anche la storia che condividono con questa città così fiera di loro”.


    Nella direzione di Noches de Carnaval ci sarà l’artista e creativo portuense Wycho Torres che “sta già preparando una messa in scena che offre l’essenza più innovativa di coloro che fanno del carnevale e di questo spettacolo uno spettacolo unico”. 

    Gli eventi possono essere seguiti sulle reti sociali del Comune in un programma speciale virtuale, tra cui il programma Ay que Vacilón, che ci introdurrà nel backstage di tutti gli spettacoli del carnevale in modo leggero e divertente. 

    A causa della ben nota situazione sanitaria, la città propone ai suoi visitatori una vetrina del suo carnevale, approfittando delle insuperabili strutture all’aperto del Complesso Turistico Costa Martiánez. 

    I galà che tutti aspettano per eleggere sia la regina che il re, così come il trono dei bambini, saranno rimandati alla fine di agosto e all’inizio di settembre, con l’aspettativa che la situazione sanitaria torni finalmente alla normalità durante quei mesi.

    Anche così, il 2 marzo, insieme al discorso di apertura, saranno presentati i 7 candidati adulti e i 4 candidati al trono dei bambini, che si contenderanno i rispettivi titoli quest’estate.

    Sono state annunciate anche le date definitive del prossimo Carnevale estivo, che è stato esteso per includere questi eventi e si svolgerà finalmente dal 25 agosto all’11 settembre. 

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati