Gli studenti e i loro genitori possono ora sapere quali giorni liberi avranno nell’anno 2022/2023, dal rientro a scuola a quando la termineranno.
Le scuole dell’infanzia e primarie apriranno i battenti dopo le vacanze estive venerdì 9 settembre, mentre le scuole secondarie, di Bachiller (maturità) e di formazione professionale apriranno lunedì 12 settembre.
Tutti i corsi termineranno venerdì 23 giugno 2023, ad eccezione di casi particolari come il 2° Bacchiller, che terminerà il 19 maggio, e i corsi di formazione professionale, che avranno una data di fine diversa.
Per quanto riguarda le vacanze natalizie, come di consueto, inizieranno il 23 dicembre.
Gli studenti torneranno in classe il 7 gennaio, dopo l’Epifania.
Ma prima ci sono diverse feste nazionali: la prima sarà mercoledì 12 ottobre, il giorno della Hispanidad (Columbus Day).
Poi, martedì 1° novembre (Ognissanti), martedì 6 dicembre (Giornata della Costituzione spagnola) e giovedì 8 dicembre (Giornata dell’Immacolata Concezione).
Le vacanze di Pasqua saranno dal 3 al 7 aprile 2023.
Nel 2023 avremo un giorno festivo, il 1° maggio (Festa del Lavoro), e una festa regionale, il 30 maggio, Festa delle Canarie.
Oltre alle festività nazionali e regionali, ogni isola delle Canarie ha una propria festa patronale durante il calendario scolastico (ad eccezione di La Palma, che ha il proprio il 5 agosto).
Gran Canaria: 8 settembre, festa di Nuestra Señora del Pino.
Lanzarote e La Graciosa: 15 settembre, festa di Nuestra Señora de los Volcanes
Fuerteventura: 16 settembre, festa di Nuestra Señora de la Peña
El Hierro: 24 settembre, festa di Nostra Signora de Los Reyes
La Gomera: 3 ottobre, festa della Madonna di Guadalupe
Tenerife: 2 febbraio, festa della Virgen de la Candelaria.
Bina Bianchini