More

    La città canaria delimitata da quattro castelli storici

    Nella città canaria di Santa Cruz de Tenerife si trovano fortezze di grande interesse culturale, tra cui quattro castelli situati nel centro della città.

    Queste imponenti costruzioni storiche sono un’ottima opzione per chi vuole scoprire la storia dell’isola durante la sua visita a Tenerife.
    Se siete alla ricerca di idee su cosa vedere o fare sull’isola, non perdete l’occasione di visitare queste fortificazioni uniche nella città canaria di Santa Cruz de Tenerife.
    Castello di San Juan Bautista
    La città canaria di Santa Cruz de Tenerife ospita l’imponente Torre Costera Defensiva de San Juan Bautista, nota anche come Castillo de San Juan o Castillo Negro.
    Questa fortezza, che risale al 1641, è una delle più importanti per la difesa di Santa Cruz de Tenerife e si trova proprio nel centro della capitale, dietro il famoso Auditorio de Tenerife.
    Se state programmando una visita all’isola di Tenerife, non potete perdere questa incredibile fortezza nella città canaria di Santa Cruz de Tenerife.
    Castello di San Cristóbal
    Il Castillo de San Cristóbal, la prima grande fortificazione dell’isola di Tenerife e il pilastro principale del complesso difensivo nella baia di Santa Cruz, è una tappa obbligata per gli amanti della storia e dell’architettura.
    Sebbene oggi rimangano solo alcuni muri dell’edificio originale, sono esposti in una galleria sotterranea nella Plaza de España della capitale di Tenerife.
    La struttura dell’edificio fu gravemente danneggiata quando fu demolito nel 1928, ma le sue rovine sono un’impressionante testimonianza della storia della città canaria di Santa Cruz de Tenerife. Se avete intenzione di visitare l’isola di Tenerife, non potete perdere questa attrazione turistica unica.
    Castello di San Andrés
    La Torre di San Andrés, nota anche come Castello di San Andrés, è un’antica fortezza militare che fa parte del gruppo di fortificazioni minori responsabili della difesa dell’isola di Tenerife.
    Questa imponente torre circolare si trova nell’omonima località del comune di Santa Cruz de Tenerife, accanto alla città di San Andrés. Si trova in un’enclave strategica tra la confluenza dei burroni Cercado e Las Huertas e la riva del mare.
    Se avete intenzione di visitare la città canaria di Santa Cruz de Tenerife, non potete perdere l’occasione di scoprire l’affascinante storia del Castello di San Andrés.
    Castello di Paso Alto
    Il Castillo de Paso Alto, situato sulla costa di Santa Cruz de Tenerife, è un’imponente fortificazione con una posizione strategica tra il Club Sportivo Militare di Paso Alto e la Escuela Técnica Superior de Náutica, Máquinas y Radioelectrónica Naval dell’Università di La Laguna.
    Questo castello è famoso perché si trova nel punto esatto in cui le correnti e i venti dominanti costringevano le navi a navigare vicino alla costa, il che lo ha reso un elemento fondamentale per la difesa della città in passato. Se siete interessati alla storia militare della città canaria di Santa Cruz de Tenerife, non potete perdere l’occasione di visitare l’imponente Castello di Paso Alto.
    Franco Leonardi

    Articoli correlati