More

    Che cos’è la Settimana bavarese – Oktoberfest?

    L’origine di questa celebrazione risale al 1973, quando il CENTRO DE INICIATIVAS TURISTICAS PUERTO DE LA CRUZ decise di invitare un’orchestra bavarese a tenere una serie di concerti in città.

    Foto da tenerifeoktoberfest.com

    All’epoca fu contattato un gruppo della città di Leinach (appartenente al distretto di Würzburg, in Baviera).

    Da allora, questo evento si ripete, evidenziando un interessante scambio culturale tra la popolazione locale e la colonia tedesca alla periferia nord dell’isola di Tenerife.

    Le strade e gli hotel di Puerto de la Cruz saranno le sedi dei concerti di quest’anno.

    Coinvolgimento dei settori della ristorazione e della ricettività

    Gli hotel, i bar e i ristoranti della città svolgono un ruolo importante in questo festival, con concerti e la preparazione di diversi piatti tipici tedeschi da gustare durante tutta la settimana.

    Quest’anno, nel 2023, ricorrono i 50 anni dall’istituzione della Settimana bavarese, avvenuta nel 1973, che la rende la festa della birra più antica della Spagna.

    Una tale ricorrenza merita un’edizione speciale con diverse novità.


    Durante la settimana dal 27 al 31 agosto, si svolgeranno i Mini – Oktoberfest in varie località di Puerto de La Cruz, per lasciare spazio all’Oktoberfest in Plaza de Europa durante il fine settimana dall’1 al 3 settembre 2023.

    Quest’anno, come novità, si terrà una Mini – Oktoberfest nel comune di La Orotava il 27 agosto.

    Dopo il successo della Dogtoberfest dello scorso anno, ripeteremo questa iniziativa per gli animali domestici domenica 3 settembre.

    Redazione

     

     

    Articoli correlati