More

    È il nuovo tratto del lungomare di San Miguel: “Un luogo incredibile e meraviglioso”

    Foto da www.sanmigueldeabona.es

    Il Comune sta investendo 800.000 euro nel tratto “Hoya El Gusanito”, che si unisce ai precedenti tratti di La Marina e Amarilla Golf.

    Il sindaco di San Miguel de Abona, Arturo González, e l’assessore al Turismo, Laura Paiz, hanno inaugurato un nuovo tratto del lungomare di San Miguel, noto come “Hoya El Gusanito”, che si estende per una lunghezza di 300 metri e che ha comportato un investimento di 800.000 euro da parte delle casse comunali.

    Il nuovo tratto si aggiungerà a quelli già completati nelle precedenti edizioni dal Cabildo e dal Comune nella zona di La Marina ad Amarilla Golf, completando così praticamente la passeggiata costiera lungo tutto il litorale del Comune.

    Il sindaco ha sottolineato che quest’opera è “un luogo incredibile e meraviglioso per la passeggiata, per il divertimento di tutti i sanmigueleros e dei turisti, che sono sempre di più ogni giorno”.

    Ha inoltre spiegato che i lavori per il tratto di Ensenada de la Rueda proseguiranno per conto del Cabildo de Tenerife.

    Ha inoltre spiegato che presto sarà aperto un nuovo tratto fino al barranco di Archile, dove si intende proseguire con una passerella aerea per accedere all’area naturale di Montaña Amarilla.

    “Fortunatamente, potremo contare su quasi quattro chilometri di costa dove il divertimento sarà incredibile. La costa di San Miguel ha molto da vedere e da mostrare”, ha dichiarato.

    Da parte sua, l’Assessore al Turismo ha sottolineato che il Comune non solo vuole impegnarsi in modo importante per le infrastrutture e le opere, ma anche per la promozione interna del turismo, al di là del movimento nazionale e internazionale.


    Foto da www.sanmigueldeabona.es

    A tal fine, ha spiegato che l’intenzione è quella di lavorare fianco a fianco con il Cluster turistico “SAMIC”, un’associazione di imprenditori del settore che nasce con l’idea di “creare un ascolto attivo con loro, che riteniamo siano gli artefici del turismo nel Comune”.

    Paiz ha sottolineato che il Consiglio tiene conto del lavoro svolto dagli imprenditori del comune di San Miguel.

    Ha spiegato che l’obiettivo non è imporre loro un peso in termini di promozione turistica, ma stabilire un equilibrio di lavoro tra pubblico e privato.

    “Vogliamo lavorare insieme, ascoltarci e prendere ogni tipo di iniziativa che abbia come unico obiettivo la promozione turistica di San Miguel”, ha concluso.

    In questo quadro di collaborazione, il Comune di San Miguel de Abona intende concedere a SAMIC una sovvenzione di 25.000 euro per realizzare campagne e azioni volte a promuovere il turismo nel comune.

    Foto da www.sanmigueldeabona.es

    Uno dei progetti che SAMIC ha in mente è quello di creare un marchio turistico, o di promuoverne uno già esistente, che comprenda il Comune e lo definisca come destinazione turistica esclusiva.

    SAMIC vuole essere uno strumento al servizio dei suoi membri, dove condividere idee, azioni e tecnologie che promuovano la crescita economica della destinazione e portino a un turismo più innovativo, sostenibile e sano.

    Daniele Dal Maso

     

     

    Articoli correlati