UNA NUOVA OFFERTA SANITARIA CON UN TOCCO MOLTO PERSONALE E CONCEZIONI CHE NON VOGLIONO CADERE IN STEREOTIPI COMMERCIALI.
Abbiamo trascorso un po’ di tempo con la direttrice e comproprietaria del Centro Medico Elite, Ana Lozano, che ci ha guidato attraverso le meravigliose strutture e ha risposto a tutte le nostre domande su ciò che Elite ha da offrire e su ciò che lo rende diverso da altre aziende con la stessa offerta.
Ana Lozano ci dice che “crediamo in un concetto di salute a 360º, il nostro benessere fisico e mentale e il modo in cui ci sentiamo nella nostra pelle devono essere in armonia per poter essere la migliore versione di noi stessi”.
Vogliamo essere parte di questo viaggio e prenderci cura di voi dentro e fuori, offrendovi sempre un’attenzione vicina e totalmente personalizzata, perché non c’è nessuno come voi e le vostre esigenze sono la nostra priorità assoluta” aggiunge Ana Lozano.
Le vostre esigenze sono la nostra priorità assoluta, aggiunge Ana.
Elite è una nuova offerta sanitaria nel sud dell’isola di Tenerife, situata nel Centro Commerciale Business Center.
I servizi offerti comprendono le specialità di Medicina generale, pediatria, nutrizione, psichiatria, psicologia, fisioterapia, medicina estetica, sieroterapia, pilates clinico, micropigmentazione, punto di raccolta del sangue e analisi cliniche.
TMS (Stimolazione Magnetica Transcrenica)
Questo è senza dubbio il servizio di punta del centro, oltre che per la sua comprovata efficacia e per la sua esclusività: stiamo parlando delle neuroscienze e della TMS (Transcreneal Magnetic Stimulation) che, come ci dice Ana Lozano “Siamo l’unica unità TMS certificata nelle Isole Canarie per il trattamento della depressione, dell’ansia e delle dipendenze”.
La TMS è una procedura non invasiva che utilizza campi magnetici per stimolare le cellule nervose del cervello al fine di migliorare i sintomi della depressione, del disturbo ossessivo compulsivo (DOC) e del disturbo comportamentale (BDD).
È stato inoltre dimostrato che è efficace per migliorare le prestazioni cognitive in persone senza disturbi: depressione, insonnia, ansia, recupero cognitivo, stress post-traumatico, Parkinson, recupero post-convalescenza, miglioramento delle prestazioni mentali, dipendenza da sostanze, fumo, alcol, cannabis, dipendenze comportamentali
Per chi è indicato?
Per tutte le persone che soffrono di episodi depressivi o di problemi legati all’ansia o alle dipendenze.
Questa tecnica potenzia la naturale capacità di autoguarigione del nostro cervello, è un metodo innovativo e non invasivo che sta dando risultati incredibili.
Anche per chi non soffre di nessuna di queste condizioni, è stato dimostrato che una seduta alla settimana migliora significativamente le prestazioni cognitive e previene l’affaticamento mentale.
Durante una sessione di TMS, una bobina elettromagnetica viene posizionata sul cuoio capelluto.
L’elettromagnete emette impulsi magnetici indolori che stimolano le cellule nervose nella regione del cervello che controlla l’umore e i circuiti di ricompensa.
Sia il punto di stimolazione transcranica che la frequenza, l’intensità e il numero di sedute necessarie variano a seconda del tipo di malattia o patologia, ed esistono protocolli specifici per ciascuna di esse.
Il paziente potrà effettuare il trattamento in regime ambulatoriale, senza interrompere la sua vita personale, professionale e familiare. “Siamo l’unica unità TMS certificata nelle Isole Canarie per il trattamento della depressione, delle dipendenze e delle tossicodipendenze”.
Perché la TMS è così efficace?
Il nostro dipartimento di neuroscienze si basa sul concetto che il cervello è una biofarmacologia in grado di prevenire o ridurre i sintomi delle malattie di cui soffre.
Quali altre applicazioni può avere questa tecnologia?
Numerosi ricercatori in tutto il mondo ne stanno studiando l’applicazione a un’ampia gamma di altre patologie come la sclerosi multipla, l’Alzheimer e molte altre.
Nel mondo dell’EMT siamo una piccola comunità in rete che si scambia informazioni.
Per prima cosa verranno eseguiti un esame fisico e una valutazione psichiatrica per assicurarsi che sia l’opzione migliore.
In genere, per essere efficace, è necessaria una serie di sessioni di trattamento.
Di solito le sedute si tengono ogni giorno, 5 volte alla settimana, per 4-6 settimane.
Al termine della seduta è possibile riprendere le proprie attività quotidiane.
In genere, tra un trattamento e l’altro, è possibile lavorare e guidare.
Prima della fine della nostra audizione, Ana Lozano ha sottolineato un punto e ci ha posto una domanda
Evita di andare dal medico perché il trattamento freddo e impersonale la fa sentire incompresa?
Ana ci ha chiesto e naturalmente ha risposto: “Noi di ELITE vogliamo e intendiamo essere un’alternativa.
Vogliamo offrire un’attenzione ravvicinata attraverso la quale i nostri professionisti dedicano il tempo necessario ad ascoltare e comprendere i casi di ciascuno dei nostri pazienti e utenti, perché ciò che ci muove è prenderci cura dei nostri pazienti e utenti, perché ciò che ci muove è prenderci cura di loro”.
Ana aggiunge che “anche se abbiamo molte specialità, ELITE lavora come un insieme in cui vi offriamo tutte le conoscenze dei nostri professionisti e le tecniche più all’avanguardia per prendervi cura della vostra salute.
Una visita al nostro centro potrebbe essere il primo passo verso un benessere completo e affidabile” conclude.