Se siete tra coloro che amano viaggiare, ma odiano i controlli di sicurezza… siamo qui per dirvi che questo trucco fa per voi.
Avete pianificato per mesi, avete organizzato e pensato a tutto per iniziare a godervi la vostra vacanza, ma, come sempre e per motivi più che ovvi, dovete recarvi in aeroporto con valigia, zaino, giacca e borsa per passare gli indesiderati controlli di sicurezza.
Sì, non siete i soli.
A nessuno di noi piace sottoporsi ai controlli di sicurezza, ma è una delle misure necessarie da seguire per avere un volo tranquillo (sapete di cosa stiamo parlando).
A seconda dell’aeroporto in cui ci si imbarca, possono essere un gioco da ragazzi o il peggior incubo dell’attesa e della disperazione.
Ma abbiamo una buona notizia per voi: questi controlli possono essere migliori se seguite un consiglio fondamentale che, anche se può sembrare semplice, in molti casi vi eviterà di aspettare più a lungo di quanto vorreste ai gate del vostro terminal.
Quasi tutti i checkpoint aeroportuali sono disposti allo stesso modo: una lunga coda, quasi sempre a forma di zig-zag fatta di corde, in cui si avanza per entrare finalmente in una delle tante file in cui si metteranno i bagagli per passare allo scanner.
Il trucco è semplice.
Secondo gli esperti, quando si arriva alla fine della coda e si deve decidere in quale fila stare, è essenziale farlo in quella che si trova sul lato sinistro della coda.
È stato dimostrato che le persone tendono ad andare a destra e non tanto a sinistra.
Per questo motivo, come ha dimostrato uno studio condotto negli Stati Uniti, le code a sinistra erano occupate da un numero molto inferiore di persone ed erano anche più veloci delle altre.
Ci sono altri trucchi che, sebbene siano ben noti ai viaggiatori abituali e un po’ più esigenti… non sono altrettanto noti ad alcuni viaggiatori “dilettanti”.
Il trucco della Bottiglia
Questo è uno dei trucchi più sconosciuti e più utili: sapevate che potete portare delle bottiglie in aeroporto?
L’unica cosa è che queste bottiglie devono essere vuote.
Una volta entrati, potrete trovare una delle tante fontane presenti negli aeroporti di tutto il mondo oppure, se l’acqua è potabile, potrete riempirla nelle toilette.
Un trucco semplice che vi farà risparmiare il prezzo elevato dell’acqua negli aeroporti in generale.
Il trucco del cibo
Sapevate che non è necessario spendere soldi all’interno dell’aeroporto per acquistare cibo?
Beh, ve l’abbiamo già detto.
Mentre c’è un chiaro divieto per i liquidi, non c’è per il cibo.
Per questo motivo, se avete un po’ di anticipo sul viaggio e non lasciate tutto per l’ultimo giorno, potete preparare qualche snack o qualcosa da mangiare ed evitare di comprare cibo in aeroporto.
Dal web