More

    I Totem tattili sono già in funzione per accelerare l’attenzione ai cittadini di Puerto de la Cruz

    Foto di Cristiano Collina

    A seguito dell’aggiudicazione dell’appalto, il Dipartimento Innovazione del Comune di Puerto de la Cruz annuncia che i 3 Totem tattili che facilitano il rilascio gratuito dei certificati di registrazione e di residenza sono ora in funzione.

    Gli oltre 30.000 residenti possono ora ottenere gratuitamente i certificati di iscrizione e di viaggio presso il Municipio, l’ufficio comunale di La Vera e la Biblioteca comunale, dove potranno accedervi anche di pomeriggio.

    Questa iniziativa pionieristica nella regione sottolinea il costante impegno a migliorare l’accessibilità e i servizi ai cittadini.

    I nuovi totem sono già installati nel Municipio stesso e nell’ufficio comunale di La Vera, che saranno disponibili al mattino, mentre la Biblioteca comunale sarà aperta al mattino e anche al pomeriggio, rispettando così l’impegno di aggiungere strumenti affinché i cittadini di La Vera possano ottenere i loro certificati di iscrizione o di viaggio in modo rapido ed efficiente, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’esperienza dell’utente. 

    “Il nostro obiettivo con questi nuovi strumenti continua ad essere quello di avvicinare l’amministrazione al cittadino e la tecnologia ci aiuterà a continuare a fare passi importanti come questo”, ha spiegato il sindaco Marco González. 

    L’assessore all’Innovazione, Jesús Reverón, ha ringraziato il personale per il lavoro svolto nel velocizzare l’installazione di questi Totem che “garantiscono una migliore attenzione alle esigenze dei cittadini, mettendo questo strumento al loro servizio per far risparmiare tempo e anche denaro ai nostri cittadini, un servizio pionieristico tra i comuni della Valle Orotava”.  

    Inoltre, sottolinea l’assessore, “abbiamo lavorato per trovare sul mercato questo strumento che, grazie alla sua semplicità e accessibilità, può essere utilizzato anche dai nostri anziani, riducendo così il digital divide di cui soffre la nostra società”. 

    Con questa misura, Puerto de la Cruz si posiziona in prima linea nella trasformazione digitale del Comune, dimostrando che l’innovazione e il miglioramento continuo sono i pilastri della sua gestione, “una digitalizzazione che il Comune continuerà a promuovere insieme ai cittadini di Puerto de la Cruz, con i quali stiamo preparando nuove campagne per l’ottenimento del certificato digitale da parte dei residenti per facilitare ulteriormente il loro rapporto con l’amministrazione, fondamentale per accedere a tutti i servizi offerti dal Comune”, ha sottolineato il sindaco Marco González.


    Redazione

     

    Articoli correlati