More

    I Parador delle Isole Canarie riceveranno un investimento di 9 milioni di euro

    Foto Domenico Ruzza

    I Parador delle Isole Canarie riceveranno un investimento di 9 milioni di euro per miglioramenti e sostenibilità

    L’investimento riguarderà cinque strutture dell’arcipelago, con particolare attenzione all’accessibilità, all’efficienza energetica e ai miglioramenti strutturali e decorativi.

    Raquel Sánchez, presidente di Paradores, e Anselmo Pestana, delegato del governo alle Isole Canarie, hanno visitato il Parador de La Palma.

    Durante una visita al Parador de La Palma, la presidente di Paradores, Raquel Sánchez, insieme al delegato del governo per le Isole Canarie, Anselmo Pestana, ha illustrato gli investimenti previsti. 

    Questi si concentrano su miglioramenti strutturali, attrezzature alberghiere, accessibilità ed efficienza energetica.

    Gli hotel Parador situati nelle Isole Canarie riceveranno un investimento di oltre 9 milioni di euro nelle loro cinque strutture: La Palma, Cañadas del Teide, Cruz de Tejeda, El Hierro e La Gomera, secondo quanto dichiarato dalla Delegazione del Governo nelle Isole Canarie.

    I quasi 9 milioni di euro provengono da investimenti diretti di Paradores, Turespaña e dai fondi europei del Piano di rilancio del governo spagnolo. 

    Grazie a questo budget, verranno eseguiti lavori di decorazione nelle camere e nelle aree comuni, comprese le piscine e le terrazze.


    I miglioramenti saranno eseguiti riducendo al minimo l’impatto sulla qualità del servizio, con chiusure temporanee minime per garantire la sicurezza di dipendenti e clienti. 

    Raquel Sánchez visiterà anche i Parador di Cruz de Tejeda e La Gomera per supervisionare gli investimenti.

    In una seconda fase, prevista dopo l’estate, quasi 3 milioni di euro saranno destinati all’ambiziosa ristrutturazione completa del Parador de La Palma, particolarmente colpito dall’eruzione del vulcano nel settembre 2021.

    “Questo significativo investimento del governo spagnolo migliorerà le nostre strutture, rendendole più efficienti e attraenti, e promuoverà un turismo di qualità superiore. 

    Contribuiamo così allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui siamo presenti”, ha dichiarato Raquel Sánchez.

    Il delegato del governo, Anselmo Pestana, ha sottolineato che questi investimenti fanno parte degli sforzi del governo centrale per sostenere l’isola di La Palma dopo l’eruzione del vulcano, dimostrando un forte impegno nei confronti delle Canarie.

    Nella prima metà del 2024, i Paradores de Canarias hanno raggiunto un tasso di occupazione del 75%, con quasi 24.000 ospiti, di cui il 48% stranieri, con un aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

    Nei suoi ristoranti sono stati serviti 50.000 pasti, il 5% in più rispetto al 2023. 

    Un totale di 217 dipendenti lavora in questi Paradores.

    Marco Bortolan

     

    Articoli correlati