More

    Il PHE Festival va oltre la musica, con attività per far scorrere e scaricare l’adrenalina

    Foto da phefestival.es

    Il festival di Tenerife non si limita alla musica grazie a Yoga Meeting, Aqualia BMX Water Jump o PHE Summer (workshop ed esperienze che combinano sport urbano, natura e stili di vita sani).

    Queste attività si svolgeranno durante tutta la settimana: da lunedì 19 a sabato 24 agosto. 

    Per partecipare è necessaria la registrazione preventiva sul sito web 

    #PHE2024 #ÚnicoEnCanarias #WeTalkMusic

    La nona edizione del PHE Festival, che si terrà il 23 e 24 agosto nel comune di Tenerife di Puerto de la Cruz, andrà oltre la musica con attività che coinvolgeranno tutti e faranno scorrere l’adrenalina. 

    La cornice della città di Puerto offre l’opportunità di sviluppare laboratori e attività nel mare e nella natura.

    Pertanto, sebbene il PHE Festival sia dovuto alla musica dal vivo, in questa nona edizione il festival di Tenerife offrirà molto di più della sola musica grazie allo Yoga Meeting, alla quinta edizione di Aqualia BMX Water Jump o al PHE Summer, tra gli altri. 

    Le attività parallele del PHE Festival permettono di vivere un’esperienza eccezionale e completa da lunedì 19 a sabato 24 agosto. 


    Per partecipare è necessaria la registrazione preventiva sul sito web del PHE Festival.

    Lo yoga è sempre stato molto presente al PHE Festival. 

    Questa nona edizione non poteva essere da meno e ci saranno workshop di varie discipline yoga in centri di Puerto de la Cruz come El Árbol, Tushala, Casa Bergantín, Sol y Luna e Mocán. 

    Il PHE Festival vuole che il pubblico fluisca all’interno dello Yoga Meeting. 

    Il culmine dei workshop sarà sabato 24 agosto nello stadio di El Peñón: un enorme raduno all’aperto con diverse sessioni di yoga per gli amanti dello yoga o per coloro che vogliono provare lo yoga per la prima volta. 

    Le iscrizioni allo Yoga Meeting si trovano sul sito web del PHE Festival.

    La quinta edizione di Aqualia BMX Water Jump torna al molo dei pescatori di Puerto de la Cruz per scatenare l’adrenalina dei partecipanti e del pubblico. 

    Si svolgerà venerdì 23 agosto a mezzogiorno. 

    Si tratta di una delle attività preferite dal pubblico del PHE Festival.

    L’estate è fatta per essere goduta ed è per questo che il PHE Festival metterà in campo anche il PHE Summer: laboratori ed esperienze che combinano sport urbano, natura e stili di vita sani.

    Discipline come il surf, il surfskate, la slackline e l’acroyoga possono essere praticate qui. 

    In questo modo, il festival musicale completa un’offerta di svago e vacanza, godendo di emozionanti giornate “pre-festival” nei dintorni di Puerto de la Cruz. 

    Le attività del PHE Summer sono pensate per un pubblico di tutte le età.

    Un festival sostenibile

    Consapevole che la realizzazione di un festival in un contesto privilegiato come quello di Tenerife richiede un impegno eccezionale per la sostenibilità, in ogni edizione PHE Festival si preoccupa di gestire correttamente l’evento a livello ambientale, sociale ed economico, mantenendo anche la collaborazione con enti come Ecoembes, Ecovidrio o Martínez Cano con i quali viene sviluppata una raccolta differenziata dei rifiuti e altri accordi per godere appieno del festival.

    Il Phe Team è responsabile della produzione esecutiva del Phe Festival, un evento promosso dal Dipartimento Cultura del Comune di Puerto de la Cruz. 

    È inoltre patrocinato dal Governo delle Isole Canarie attraverso l’Istituto Canario per lo Sviluppo Culturale e la Direzione Generale della Gioventù, dal Turismo delle Isole Canarie, nonché da Tenerife Turismo – Tenerife! Despierta Emociones e il Cabildo de Tenerife attraverso l’Assessorato alla Cultura. 

    Collaborano inoltre i marchi Aqualia, Levi’s, Heineken, IKEA, Pepsi, Jagermeister, Fuente Alta, Grupo RAHN, Labrador Cepsa Puerto de la Cruz e Hemispheria.

    Redazione

     

    Articoli correlati