More

    Le 7 serie che saranno girate a Santa Cruz de Tenerife nei prossimi mesi

    62 case di produzione hanno scelto la capitale come set audiovisivo.

    Santa Cruz si posiziona come destinazione d’eccellenza per le aziende del sottosettore audiovisivo.

    La Società di Sviluppo, attraverso la sezione dell’Ufficio Cinematografico di Santa Cruz, ha consigliato quest’anno un totale di 62 società di produzione nazionali e internazionali, che hanno scelto la capitale per realizzare servizi fotografici, pubblicità, serie, lungometraggi e documentari.

    Tra le produzioni consigliate dall’Ufficio Cinematografico di Santa Cruz per il 2024, spiccano alcune serie come The Head 3, The Gold 2, ¿A qué estás esperando?, il film Duda Razonable, il documentario sulla vita del pugile di Tenerife Miguel Velázquez o vari spot e servizi fotografici per marchi come Armani, Mango, C&A, Merrel, Audi, Kalenjii, Cerruti, Citröen o Décimas.

    Il sindaco, José Manuel Bermúdez, ha spiegato ieri che “sempre più case di produzione e aziende del sotto-settore audiovisivo stanno concentrando la loro attenzione sul nostro comune, posizionandoci così sulla mappa dell’audiovisivo come alleato strategico e generando un’economia di valore per la nostra città”.

    L’assessore sottolinea il lavoro dei tecnici dell’Ufficio Cinematografico di Santa Cruz, “che lavorano giorno dopo giorno per affermarsi come ponte facilitatore per coloro che decidono di venire nel nostro comune per realizzare un progetto, posizionando al contempo la città come destinazione ideale per l’industria audiovisiva”.

    Da parte sua, la direttrice generale della Società di Sviluppo, Carmen Pérez, ha riferito che “nei primi sette mesi del 2024, un totale di 62 produzioni audiovisive sono state in grado di generare in questo comune un forte tessuto imprenditoriale intorno al settore, motivando sia l’assunzione di aziende locali che di personale dei nostri cittadini. 

    Questi benefici sono stati ottenuti grazie all’impeccabile ruolo svolto dall’Ufficio Cinema nel posizionarci come set cinematografico e nell’aiutare coloro che ne hanno bisogno ad adempiere alle procedure amministrative per rendere Santa Cruz una location cinematografica”.


    “L’industria audiovisiva trova in Santa Cruz uno spazio fondamentale in cui girare diverse scene, allestire i propri campi base di lavoro, dove ospitare le proprie squadre e da dove pianificare e sviluppare tutta la logistica che comporta un lavoro audiovisivo di questa natura”, ha aggiunto.

    L’assessore ha indicato che “tra agosto e novembre sono previste le riprese di un totale di sette serie a Santa Cruz, per le quali si stanno cercando location nel comune, dove si sta anche già assumendo il personale tecnico specializzato e i profili e le aziende locali necessarie per i loro progetti”.

    “L’obiettivo del Santa Cruz Film Office è quello di canalizzare la domanda di servizi da parte delle case di produzione per avere un impatto positivo sul territorio comunale”, ha dichiarato Pérez.

    Alberto Moroni

     

    Articoli correlati