La 1a Mezza Maratona Notturna a Puerto de la Cruz
Il prossimo 8 ottobre si terrà la prima edizione della “Media Maratón Puerto de la Cruz-Divina Pastora Seguros”, sarà di sicuro un successo come avevano preannunciato i due organizzatori, Marcos Hernández Guardia y Sito Alonso, che già dall’inizio di settembre avevano raggiunto le 700 iscrizioni e dichiaravano: ”Mettere in pista la Maratona al Puerto de la Cruz è la chiave di successo della manifestazione”.
Il passaparola ha funzionato alla grande, senza fare troppo scalpore, la gente dell’isola già freme in attesa della fatidica data, in una città così, sul mare e con un’offerta enorme di hotel e ristoranti, non poteva che avere un riscontro positivo molto alto. La cifra massima dei partecipanti è di 1100 persone sulle tre distanze: 21 Km, 10 Km e 5 Km.
Le gare sportive, soprattutto nell’Isola, in questo periodo vanno molto di moda, e a moltissimi corridori piace partecipare ad una prima edizione di una manifestazione.
Il prezzo per l’iscrizione era di 18, 12 e 7 euro in base alla distanza scelta, quindi anche dei buoni prezzi alla portata di tutti.
Il percorso inizierà da calle Santo Domingo passando per Plaza Europa, continuando per il Muelle, proseguendo per calle Mequínez, Paseo Lui Lavaggi, passando davanti a El Peñón, Francisco Afonso Carrillo vicino a Playa Jardín, Avenida El Loro Parque per poi girarsi e ritornare quasi sui propri passi, con l’arrivo a Plaza Europa.
(Bina Binella)