La prestigiosa catena Alua Hotel & Resort ha annunciato nei giorni scorsi di aver acquisito un nuovo hotel a Puerto de La Cruz che va ad aggiungersi alla rosa delle 7 strutture già in suo possesso.
L’hotel, in precedenza appartenente alla catena Meliá Hotels International come Sol Parque San Antonio, è un complesso che dispone di 246 camere ed è classificato nella categoria dei 4 stelle.
Per questa ultima stagione invernale l’hotel manterrà il vecchio nome, ma dal 2017 assumerà il nuovo nome che verrà annunciato in occasione dell’inaugurazione della stagione estiva.
Obiettivo della Alua Resort è di riposizionare il marchio AluaSun, uno dei tre sottogruppi della catena, nelle isole Canarie, che hanno dimostrato di rappresentare una tra le destinazioni più gettonate a disposizione in Europa.
Oltre a AluaSun, catena dedicata a turismo generale a 3 e 4 stelle, il marchio Alua dispone di AluaSoul, strutture solo per adulti a 4 e 5 stelle, e AluaVillage, focalizzata sulla domanda delle famiglie in vacanza a 4 stelle.
Alua Hotels & Resort è una società giovane con base a Palma de Mallorca, impegnata ad acquisire e gestire alberghi con il preciso intento di concentrarsi sul mercato spagnolo, principalmente quello delle isole Baleari, Canarie e la costa mediterranea.
I segni contraddistintivi del marchio sono strutture dall’atmosfera accogliente, localizzate sulle spiagge, dal design flessibile e personalizzato per ogni albergo a seconda del mercato in cui opera.
Obiettivo della catena è di diventare presto leader nel medio settore ricettivo con un totale di 20 alberghi e resort sulla spiaggia.