Il termine ultimo per il completamento della nuova stazione degli autobus è il 9 aprile 2019
I lavori sono stati appaltati per 18 mesi e l’impresa incaricata dei lavori ha ridotto i tempi a un anno; al momento procedono a ritmo sostenuto.
Si tratta di una delle infrastrutture più attese e richieste dai residenti e dai turisti di Puerto de la Cruz e la sua costruzione modificherà completamente l’aspetto della zona, soprattutto sulla Avenida Hermanos Fernández Perdigón, che recupererà i parcheggi persi a causa della fermata temporanea degli autobus.
Per fare questo, sarà necessario attendere fino al 9 aprile del prossimo anno, data indicata dalla UTE Estación de Guaguas Puerto de la Cruz, per terminare i lavori.
“Al momento stanno andando molto bene, anche se alcune persone si sono lamentate di aver visto solo due lavoratori all’opera.
Sarò in grado di chiedere quando il termine scade e, per il momento, questo è rispettato”, dice l’assessore all’Urbanistica, Juan Carlos Marrero.
In questo senso, il sindaco ricorda che i lavori sono stati appaltati per 18 mesi e la joint venture ha proposto di ridurre questo periodo ad un anno.
Sono state inoltre modificate le modalità di funzionamento dell’Avenida Hermanos Fernández Perdigón e di Via El Pozo, cambiamenti che i residenti “hanno capito perfettamente”, sottolinea l’assessore.
L’infrastruttura si trova vicino al CAE e al Centro diurno di Puerto de la Cruz, e quindi è necessario avere alcune precauzioni con il lavoro, come bagnare di frequente, dice Marrero.
Quest’ultima installazione sarà separata dalla futura stazione da un muro di 5-6 metri.
L’accesso degli autobus ai locali sarà attraverso Avenida Melchor Luz, nella zona vicino all’incrocio con Avenida Hermanos Perdigón, mentre l’uscita degli autobus avrà luogo nel punto nord-est di questa facciata, obliquamente alla direzione della strada summenzionata, il che permetterà un migliore accesso.
Redazione