Il Mercado Municipal San Felipe el Tejar migliora le cifre relative ai visitatori che, con un totale di 532.979 ingressi, sono aumentati rispetto all’anno precedente di 4.381 unità.
Il Sindaco di Puerto de la Cruz Lope Afonso ha affermato che l’impegno del Mercado Municipal nel migliorare le proprie strutture per rendere più attrattive le offerte, sta dando i suoi frutti; l’aumento dei visitatori è stato accompagnato da una ristrutturazione significativa di offerte e postazioni, che hanno reso la struttura comunale un luogo ideale dove fare acquisti quotidiani, dove trovare prodotti freschi e genuini da assaggiare prima di comprare e dove godere di una vera e propria enclave gastronomica di qualità.
Il Mercado Municipal, che ancora è sottoposto a un processo di ristrutturazione delle sue strutture, nei mesi scorsi ha visto terminare la riparazione, l’adattamento e il miglioramento dei suoi spazi perimetrali al secondo piano, con la rimozione delle fioriere; i muri sono stati quindi abbassati e sono state installate le finestre per migliorare la visibilità in modo sostanziale, apportando benefici sia per i visitatori che per i commercianti.
L’assessore responsabile del Mercado Municipal, Javier González, ha assicurato che la pianificazione svolta dal proprio dipartimento e il coordinamento delle diverse proposte con gli stessi commercianti, hanno portato a risultati eccellenti sia in termini economici che di immagine.
Gli attuali sforzi, ha poi precisato, sono per preparare il periodo natalizio in arrivo e soddisfare le aspettative dei visitatori.
Il Mercado Municipal avrà quindi un nuovo look prima della fine dell’anno, quando saranno completati gli altri interventi previsti come la verniciatura interna, l’abbellimento dei piani superiori, e l’unificazione e il rinnovo del mobilio delle attività di ristorazione, perseguendo l’obiettivo di diventare punto di riferimento dei mercati di approvvigionamento gastronomico del nord di Tenerife.