More

    Isabella Rossellini apre la terza edizione de los Veranos del Taoro ad agosto

    Foto da Quirinale

    L’attrice italiana si esibirà al festival di Puerto de la Cruz, che quest’anno vede anche la partecipazione di Rubén de Eguía, Héctor Alterio, Silvia Marsó, Abel Folk, Asier Etxeandia ed Enrico Barbaro.

    L’attrice italiana Isabella Rossellini è la protagonista di Veranos del Taoro. 

    Il Darwin’s Smile, lo spettacolo teatrale di Isabella Rossellini, aprirà il 6 agosto la terza edizione di Veranos del Taoro, il festival di teatro all’aperto che si svolge nel popolare parco di Puerto de la Cruz. 

    Ma prima, con l’estensione alle Canarie di questo evento culturale, Rossellini si esibirà al Teatro Pérez Galdós, a Las Palmas de Gran Canaria (3 agosto), e all’Auditorium Jameos del Agua, a Lanzarote (4 agosto). 

    I biglietti e gli abbonamenti per il programma sono già in vendita sul sito www.veranosdeltaoro.com.

    Il monologo di Rossellini sarà rappresentato nello spazio Laurel de Indias, il luogo creato sotto un albero di quella specie, la cui capienza non supera i 700 posti a sedere e permette un’insolita vicinanza a ogni proposta.

    Per una settimana, fino al 10 agosto, lo stesso palcoscenico ospiterà anche le produzioni “En mitad de tanto fuego”, di Alberto Conejero, con Rubén de Eguía; “Una pequeña historia”, di Héctor Alterio; “Claveles”, con Silvia Marsó e Abel Folk, e Belleza y Perdón, la più recente proposta di Mastodonte, ovvero Asier Etxeandia ed Enrico Barbaro, già presenti al festival nel 2023.

    Insomma, secondo il sindaco del Puerto, Marco González, si tratta di “un impegno che si consolida, offrendo un programma di qualità in un ambiente come il Parco del Taoro, che gli amanti delle arti dello spettacolo apprezzano e godono intensamente, e che si combina naturalmente con il nostro ecosistema culturale e creativo”.


    Veranos del Taoro manterrà anche un programma di tipo cabarettistico nello spazio Arboleda, oltre a spettacoli di danza e di circo gratuiti. 

    A tutto questo si aggiungono lo spazio del mercato e la sua area gastro, che quest’anno saranno rafforzati e migliorati per accogliere un numero maggiore di visitatori rispetto alle edizioni precedenti, quando circa 10.000 persone hanno visitato lo spazio.

    Darwin’s Smile, scritto da Isabella Rossellini e diretto da Muriel Mayette, cerca di conciliare due mondi spesso lontani tra loro: l’arte e la scienza. 

    La lettura del libro di Charles Darwin L’espressione delle emozioni nell’uomo e negli animali ha rivelato alla figlia di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman che l’evoluzione tra uomini e animali può essere rilevata anche attraverso l’espressione delle emozioni.

    L’interprete esplora nello spettacolo come l’empatia, che è insita nella recitazione, sia necessaria anche per lo studio del comportamento animale. 

    Questa produzione, allo stesso tempo, è una sorta di lezione sul processo evolutivo e sulla recitazione. 

    Con il suo solito tono comico, Rossellini dimostra come la recitazione possa essere utilizzata per comprendere la misteriosa natura degli animali e delle loro emozioni.

    Redazione

     

    Articoli correlati