More

    Puerto de la Cruz accelera l’apertura del parcheggio di Plaza de Europa

    L’azienda pubblica Sagulpa aggiornerà il progetto tecnico per eseguire i lavori nel più breve tempo possibile e recuperare i 300 posti auto.

    Foto da puertodelacruz.es

    Il sito è chiuso dal 15 marzo a causa di carenze nel sistema antincendio.

    Il Comune di Puerto de la Cruz è riuscito ad accelerare l’apertura del parcheggio di Plaza de Europa, chiuso dal 15 marzo a causa di carenze nel sistema antincendio. 

    Ciò è dovuto al fatto che nell’ultima sessione plenaria il gruppo di governo ha presentato una proposta per dichiarare l’azienda pubblica Sagulpa, esperta nella gestione e nella ristrutturazione di parcheggi pubblici, come mezzo personificato del Municipio.

    Così, con i voti favorevoli delle forze politiche che compongono l’Esecutivo locale (PP, ACP e CC), è andata avanti questa iniziativa, il cui obiettivo è che, attraverso la figura della commissione, si possa procedere all’aggiornamento del progetto tecnico, oltre che alla successiva esecuzione dei lavori nel più breve tempo possibile, rispetto ai lunghi tempi e alle azioni amministrative che comporta una gara ordinaria.

    In questo senso, l’obiettivo è quello di realizzare interventi di rimodellamento e di adeguamento degli impianti alla normativa vigente, in modo da poter riavviare il funzionamento dell’impianto.

    In questo modo, il Governo ritiene prioritario il recupero degli oltre 300 posti auto di cui dispone la struttura, situata nel cuore del centro cittadino, dato che permetterà a residenti e turisti di parcheggiare più comodamente e di godere dei benefici offerti dal Comune.

    Inoltre, insieme alla possibilità offerta da Sagulpa di velocizzare le azioni amministrative, il Cabildo di Tenerife ha annunciato un impegno finanziario per investire più di 4 milioni a Puerto de la Cruz e, appunto, il Governo comprende che quest’opera è di massimo interesse comunale.


    Il sindaco, Leopoldo Afonso, ha espresso la sua soddisfazione per aver potuto dichiarare la società Sagulpa S.A. come proprio mezzo, “uno strumento importante per progredire nella risoluzione del grave problema esistente nel comune per quanto riguarda i parcheggi pubblici”.

    Da parte sua, l’assessore agli Appalti e Beni Pubblici e portavoce del governo, Pedro Antonio Campos, ha aggiunto che “le possibilità offerte da Sagulpa ci permettono di guardare al futuro con ottimismo e di dotare così la città di un maggior numero di parcheggi”.

    Redazione

     

    Articoli correlati