Il programma prevede concerti, teatro, attività per bambini e la tradizionale sfilata dei Re Magi.
Il Comune di Adeje ha presentato il suo programma di attività natalizie con lo slogan “Navidad de Corazón”.
Secondo le parole del sindaco di Adeje, José Miguel Rodríguez Fraga, “il programma è pensato per riflettere il calore umano e la solidarietà che caratterizzano il comune”.
Il mese di dicembre sarà ricco di eventi culturali, concerti, teatro, attività per bambini e raccolta di carte in tutti i quartieri di Adeje.
Il programma completo è consultabile sul sito web comunale www.adeje.es.
Il sindaco di Adeje ha voluto inviare un messaggio speciale a tutti i residenti: “In questo Natale celebriamo il meglio della nostra città, il calore della nostra gente, la solidarietà e lo spirito che ci unisce.
Auguriamo a tutte le famiglie un periodo di feste pieno di pace, gioia e speranza, ricordando sempre quanto sia importante stare insieme e aiutarsi a vicenda”.
Il programma si è aperto con la benedizione del Presepe degli anziani e l’accensione delle luci natalizie che segnano l’inizio ufficiale delle festività.
L’evento principale in Plaza de España sarà il tradizionale Concerto di Natale del 20 dicembre con la partecipazione della Banda del Patronato Musical de la Histórica Villa de Adeje, dei gruppi folcloristici del comune e della Scuola di Musica, Danza e Arti dello Spettacolo di Adeje.
Dal 3 al 20 dicembre, l’Associazione San Juan organizza il suo tradizionale mercatino di Natale, aperto dal lunedì al venerdì pomeriggio e il fine settimana mattina.
Un’occasione per trovare diversi regali e sostenere una causa benefica.
L’Auditorium di Adeje diventerà un epicentro della cultura e dell’intrattenimento durante le festività natalizie, offrendo un programma vario per tutti i tipi di pubblico.
La musica sarà al centro della scena con eventi come il Concerto di Natale dei Los Sabandeños, che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 20:30, o l’atteso Concerto Gospel del Powerhouse Gospel Choir, in programma sabato 21 dicembre alle ore 20:00.
La solidarietà sarà presente con il concerto Parranda Chasnera di venerdì 27 dicembre alle ore 21:00, il cui ricavato andrà alle persone colpite dalle recenti inondazioni di Valencia.
Ci sarà spazio anche per le famiglie con spettacoli come “Pollicino”, che andrà in scena sabato 23 dicembre alle 18:00, e “La Sirenetta”, in programma mercoledì 3 gennaio alle 18:00.
L’Auditorium di Adeje ospiterà anche lo spettacolo musicale per bambini “Tooth Fairy and the Tooth Fairy” il 30 dicembre alle ore 18:00, uno spettacolo divertente per tutta la famiglia.
I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili su Tomaticket.es.
Anche quest’anno il Municipio di Adeje è impegnato nel Parco dei Bambini di Adeje (PINA), situato nel Padiglione del Galeon, che aprirà le sue porte dal 26 dicembre al 4 gennaio, mattina e pomeriggio.
Il 22 dicembre, invece, la Calle Grande sarà teatro di un concerto natalizio del gruppo El Cardón.
La musica continuerà con lo spettacolo “Farewell 2024”, un tributo a Prince che si terrà al Salityen di Costa Adeje il 30 dicembre.
I tradizionali Cantos de los Divinos gireranno per i diversi quartieri di Adeje durante le notti di Natale.
Quest’anno si esibiranno una ricca varietà di gruppi musicali e folcloristici locali, tra cui il Gruppo della Scuola di Folclore di Adeje, la Parranda Boleros de Armeñime, la Agrupación Musical La Parranda El Mesturao, la Agrupación La Parranda de Tijoco Bajo, il Grupo Folclórico La Diata e la Banda del Patronato Musical de la Histórica Villa de Adeje.
L’Ermita de La Viña ospiterà due eventi speciali nell’ambito delle celebrazioni natalizie.
Domenica 15 dicembre, alle ore 19:00, verrà celebrata un’Eucaristia nella chiesa parrocchiale di Los Olivos, seguita dalla processione di ritorno della Virgen de la Esperanza all’Ermita de La Viña.
Mercoledì 18 dicembre si terrà la Fiesta de Nuestra Señora de La Esperanza, con un’Eucaristia alle 19:00, seguita dalla benedizione del Presepe e dai lavori di restauro dell’eremo.
Venerdì 27 dicembre, la Plaza Mirador de la Gomera di Callao Salvaje farà da cornice al Concerto di Natale di Sally Li e Ainhoa Aguilar, con inizio alle 19:00.
Dal canto suo, il Convento di San Francisco ospiterà due concerti d’eccezione: martedì 17 dicembre alle 20:00, quando il pubblico potrà assistere al concerto del gruppo Altahay.
Il 23 dicembre, sempre alle 20:00, il quartetto di flauti Adassa Flutes presenterà il suo Concerto di Natale.
Entrambi gli eventi saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima, consentendo a tutti gli interessati di vivere un’esperienza musicale in un luogo storico.
Adeje si congederà dall’anno con una grande festa di Capodanno in Plaza de España, che si terrà dalle 23:30 alle 06:00. La serata sarà animata dalle esibizioni del gruppo Toke Latino, dell’orchestra Sensación Gomera, del DJ David Pérez e dell’orchestra Maquinaria Band.
Le festività natalizie culmineranno con la grande sfilata dei Re Magi il 5 gennaio.
Come da tradizione, le Loro Maestà arriveranno in elicottero al Campo Municipal de Fútbol, salutando i bambini prima di iniziare il loro viaggio lungo la Calle Grande a partire dalle ore 19:00.
Redazione